Siamo certi che giocare al gioco del teatro sia per i bambini fonte di enormi scoperte, di esperienze e di una passione per l’apprendimento che caratterizza poi l’intera esistenza di un individuo. Ovviamente, come in tutte le cose, molto dipende dal metodo utilizzato e da cosa si intende per teatro ragazzi. La nostra pedagogia teatrale parte dal presupposto che fare teatro sia una cosa molto seria – perché il gioco è una cosa molto seria! – e con le cose serie si può ridere molto e ridendo si può crescere meglio.
Il laboratorio teatrale è rivolto ad allievi della scuola primaria e finalizzato alla messa in scena di un testo a fine anno. Padronanza e riscoperta della voce e del corpo. Capacità di sentirsi a proprio agio davanti a un pubblico e acquisire sicurezza nel rapporto coi compagni. Individuazione e consapevolezza delle proprie capacità espressive. Maturazione del senso del gruppo, ma soprattutto tanto divertimento e gioco!!!

Pedagogo
Mario Sala Gallini è autore di libri per bambini e attore teatrale da più di vent’anni.
Al Festival della Letteratura di Mantova ha sperimentato con gioia come si incrociano le sue due vite e ha iniziate a proporre laboratori nelle scuole.

A ICantieri i bambini e le bambine possono sperimentare anche:
Musica da 0 a 12 anni e corsi di chitarra in gruppo
Danza creativa
Danza espressiva
Hip Hop
Judo
Tai chi
Kung fu

338.9203864
info@icantieri.org 

Torna alla pagina precedente