I Cantieri circolo Arci

Centro di pratica e cultura artistica, atelier danze del mondo, sede Teatro dell'Incanto, Scuola di Musica e centro discipline orientali

IN BETWEEN

IN BETWEEN

Spettacolo di Danza Contemporanea sulla Violenza di Genere
presso ICantieri in viale Partigiani 23, Pavia
16 Gennaio 2016 ore 21.00
Vieni a Icantieri… vieni a teatro e porta un amico con te…

file

Rinnoviamo l’invito per assistere allo spettacolo di danza contemporanea

IN BETWEEN

Spettacolo sul tema della violenza di genere
Un’idea di: Elisa Sbaragli
Coreografie e danza: Elisa Sbaragli
Regia: Ana Continente
Musiche: Gustavo Gimenéz Laguardia
In collaborazione con: La mejana, Ana Continente Danza, Icantieri, Sportello Donna di Pavia

Lei seduta su una sedia, la sua testa e le sue braccia penzolano…
All’osservarla sorgono spontanee alcune domande, come fiori in primavera: “Chi è questo essere umano, questa donna?”, “Da quali passioni, da quali sogni è mossa?”, “Che cosa pensa della vita, della sua fine, delle sue gioie e dei suoi ostacoli?”, “Che cosa pensa del suo più grande mistero, l’amore?”.

Lo spettacolo In Between vi racconta tutte le emozioni che si nascondono dietro le violenze di genere e, questa volta, è il corpo che comunica, non ci sono parole ma tutto avviene attraverso il movimento, attraverso una danza in continua evoluzione, in un intermezzo, tra continue opposizioni e immagini che richiamano la sinuosità dell’acqua e la violenza del fuoco.
Il suo fluire sul palco raffigura tutti coloro che, nel silenzio e nell’oscurità, sono vittime di violenze, di soprusi e di minacce. Le sue membra, i suoi gesti rievocano i corpi che divengono strumento di oltraggi e di sopraffazioni.
Lei porta dentro di sé tutte quelle paure e difficoltà che si incontrano quando ti ritrovi dentro questi legami… ma il suo coraggio, dov’è? c’è la possibilità di poter uscire da questa oscurità? Dove può trovare la luce? In se stessa?
Riscoprendosi? Domandandosi forse, chi sono io?
La nostra protagonista proverà a darsi delle risposte, a conoscersi, mostrandosi con il suo vestito rosso al centro della scena e raccontando al pubblico la sua storia e quella di tanti altri: uomini e donne di tutte le età e di tutte le razze che
gridano in silenzio “aiuto!”.
Una sedia… la casa.
Una giacca… la protezione.
Un vestito rosso… l’eleganza, la sensualità, la bellezza.
E il suo sguardo alla ricerca dell’altro, alla ricerca di appoggio e protezione, alla ricerca di sé e delle sue libertà.

Entrata con sottoscrizione a partire da: 10 euro

Vi aspettiamo con gioia per poter essere spettatori di chi porta la sua “voce” e la testimonianza di chi costantemente lotta per la propria libertà.

Per info e prenotazioni: elisa.sbaragli@gmail.com – 329 6185643

© 2024 I Cantieri circolo Arci

Theme by Anders Norén